Trapianto di capelli per donne
Perché scegliere per un trapianto capelli per donne?

La perdita di capelli per il sesso femminile, ancora più che per gli uomini, è vissuta con particolare imbarazzo e sofferenza: può portare conseguenze importanti dal punto di vista psicologico. Per una donna, infatti è molto difficile nascondere il diradamento dei capelli, e le condizioni per sottoporsi a un autotrapianto sono diverse rispetto al sesso maschile.

A essere colpite dalla calvizie, sono soprattutto donne sotto i 30 anni, oltre che le donne in età più avanzata. Le donne che si sono rivolte a Turchia Trapianto Capelli per un autotrapianto di capelli con tecnica FUE lo hanno fatto di solito a causa di:

  • Problemi alla pelle e al cuoio capelluto;
  • Un incidente, un’ustione o una lesione sul capo;
  • Anemia;
  • Disturbi della ghiandola tiroidea;
  • Grave stress emotivo;
  • Dieta sbagliata;
  • Alopecia androgenetica.
Una nuova speranza, nella nostra clinica

Ci sono due tipi di perdita di capelli nelle donne, quello maschile e quello femminile. Qui analizzeremo prima di tutto i tipi e le cause del problema della calvizie femminile, per poi mostrarvi alcune particolarità del trapianto di capelli per le donne.

Il tipo maschile

Nelle donne che soffrono del tipo maschile di perdita di capelli, l’attaccatura dei capelli tende ad alzarsi e si può osservare una stempiatura. In questo caso si può eseguire il trapianto di capelli senza alcuna complicazione. L’intervento viene eseguito anche se la perdita di capelli si verifica solo in una zona circoscritta.

Il tipo femminile

Il tipo femminile di calvizie prevede che sia l’intera testa a soffrire di perdita di capelli. In questo caso, il trapianto non é consigliato, sebbene ci siano altre soluzioni disponibili, come per esempio la tricopigmentazione. Quello che dobbiamo sempre tenere a mente è che la perdita di capelli nelle donne puó essere dovuta a una causa patologica, come anemia, problemi ormonali o altre cause. In questi casi, bisogna diagnosticare la causa del fenomeno e combatterla.

Altre cause

Non tutte le casistiche di perdita di capelli sono riconducibili a squilibri ormonali o a patologie particolari. Incidenti, infortuni o ustioni sono altre cause comuni che possono causare la caduta di capelli. In molti casi si possono ottenere ottimi risultati grazie a un trapianto. Tuttavia, il trapianto di capelli non è l’unica possibilità accessibile, per questo cerchiamo di proporre ai nostri pazienti la soluzione più adatta al proprio caso specifico.

Come funziona il trapianto per le donne?

Nella nostra clinica ricorriamo al trapianto di capelli FUE (Follicular Unit Extraction, estrazione di unità follicolari), che si è dimostrata negli anni incredibilmente efficace e senza dolorosi decorsi post operatori per i pazienti. Si tratta di una metodologia che prevede l’estrazione di piccoli gruppi di capelli (unitá follicolare) attraverso l’ausilio di un ago cavo.

Le unità follicolari, estratte da una zona donatrice del cuoio capelluto con una buona densità di capelli, vengono poi trapiantate nella zona ricevente senza produrre nessun genere di cicatrice. Esistono altre metodologie di trapianto che hanno, fra gli effetti negativi, quello di produrre ferite profonde nell’area donatrice e fastidiose cicatrici. Per evitare queste spiacevoli situazioni, la nostra clinica ha scelto di operare attraverso il trapianto di capelli con tecnica FUE.

Capelli nuovamente voluminosi in poco tempo

Il trapianto con la tecnica FUE è abbastanza semplice, viene eseguito in anestesia locale e non causa stress particolari al paziente. Attraverso questo sistema è possibili estrarre e trapiantare fino a 3000 follicoli senza mai dover praticare ferite o tagli.

I capelli trapiantati ricominceranno a crescere sani e folti nella zona ricevente, così come in quella donatrice. Non bisogna rasare tutto il cuoio capelluto e non vi saranno sgradevoli inconvenienti estetici come le cicatrici. Durante il periodo postoperatorio, come dopo tutti gli interventi chirurgici, ci saranno alcune semplici indicazioni da rispettare, ma il paziente potrà tornare rapidamente alla sua vita quotidiana. Il prezzo del trapianto di capelli è inoltre accessibile in Turchia e di conseguenza l’operazione non rappresenta un impegno eccessivo dal punto di vista economico.

Test Diagnostico Gratuito!

    Le analizzeremo per comunicarti quanti innesti potranno essere
    trapiantati