tecnica DHI
Che cos’è il trapianto di capelli DHI

In questa pagina troverete tutte le informazioni sul trapianto di capelli DHI (Direct Hair Implant, che significa “impianto diretto di capelli”). Questa tecnica consiste, infatti, nell’impianto diretto dei Grafts estratti dalla zona donatrice nella zona ricevente, senza dover praticare l’apertura dei canali.

In questo articolo Le spiegheremo le fasi nel dettaglio, le caratteristiche e i vantaggi di questo metodo, che rappresenta l’avanguardia della chirurgia tricologica. Grazie al trapianto di capelli DHI, infatti, non solo si può ottenere una densità dei capelli maggiore e si può controllare meglio la futura direzione della crescita dei capelli, ma si può ottenere un risultato dall’aspetto davvero naturale.

trapianto-di-capelli-tecnica-dhi
Le fasi del trapianto di capelli con il metodo DHI

Il metodo DHI, in quanto evoluzione della tecnica FUE, si basa sullo stesso principio di estrazione di unità follicolari. Durante il trapianto di capelli con tecnica FUE, dopo aver estratto i Grafts dalla zona donatrice, vengono aperti i canali per gli innesti nella zona ricevente e infine le unità follicolari vengono in essa impiantate.

Le prime fasi del trapianto di capelli DHI, in comune con la tecnica FUE, sono le seguenti:

  • La visita preoperatoria: Il medico specialista, analizza la situazione dei Suoi capelli e insieme si decide la nuova linea dell’attaccatura. In questa sede verranno spiegati i dettagli dell’operazione ed il nostro team sarà a Sua disposizione per rispondere a ogni domanda o perplessità.
  • L’estrazione delle unità follicolari: le unità follicolari vengono prelevate dall’area donatrice del cuoio capelluto, solitamente la nuca, grazie all’utilizzo di un particolare micromotore con ago cavo.
  • L’anestesia della zona ricevente: le aree interessate dall’innesto di follicoli piliferi vengono anestetizzate con il metodo Confort-in senza aghi (anestesia locale).
L’innovazione del trapianto di capelli con metodo DHI

La differenza tra le due tecniche sta nel processo di impianto delle unità follicolari. Infatti, il trapianto di capelli DHi prevede che i Grafts – dopo essere stati prelevati dalla zona donatrice- vengano impiantati direttamente nella zona ricevente, senza che sia necessaria l’apertura dei microcanali. In questo modo, i Grafts non saranno privati delle naturali sostanze nutritive del corpo, il che porta a un significativo aumento del tasso di crescita.

Il passaggio di apertura dei microcanali non è più necessario, in quanto i Grafts vengono innestati direttamente nel cuoio capelluto grazie a uno strumento di precisione detto Choi implanter Pen. Anche se questa procedura richiede molto più tempo, il risultato finale è di gran lunga migliore: l’effetto è molto naturale e godibile e la densità di capelli trapiantati per centimetro quadrato è superiore.

Per sapere quale sia il metodo più adatto a Lei, e di quanti innesti ha bisogno, Le offriamo l’opportunità di svolgere un’analisi dei capelli on-line; gratuita e senza impegno, fornirà ai nostri esperti le informazioni necessarie per formulare un preventivo e capire di quanti Grafts ha bisogno.

Trapianto capelli DHI: che cos’è l’implanter?

Attraverso il Choi Implanter Pen i capelli si impiantano nella cute con un sistema a pressione. I Grafts vengono inseriti all’interno di questo strumento a forma di penna per poi essere innestati nella zona ricevente, facendo una lieve pressione sulla parte superiore dello strumento. Questa metodologia funziona esattamente come una penna a scatto, dalla cui punta fuoriesce il bulbo capillare da innestare. L’implanter è dotato inoltre di un sistema di controllo della pressione, per regolare la profondità di innesto delle unità follicolari all’interno del cuoio capelluto.

 

I vantaggi del trapianto capelli DHI

Con il trapianto di capelli DHI è possibile considerare la direzione di crescita dei capelli impiantati nel modo più preciso possibile, al fine di ottenere un risultato molto naturale. Oltre a controllare la direzione della crescita dei capelli, il trapianto di capelli con metodo DHI permette di impiantare i bulbi con la massima densità e di unire le due fasi (impianto dei Grafts e apertura dei canali) in un unico step.

Inoltre, i sottili aghi dell’implanter usato per la metodologia di trapianto di capelli DHI riducono il rischio di cicatrici e garantiscono una più rapida guarigione della ferita – in modo che possa tornare alla Sua vita normale nel minor tempo possibile. Questi sono solo alcuni dei vantaggi, ecco gli altri:

  • Meno arrossamenti sulla pelle;
  • Adatto anche per i trapianti di barba e sopracciglia;
  • Elevato tasso di crescita degli innesti.
Test Diagnostico Gratuito!

    Le analizzeremo per comunicarti quanti innesti potranno essere
    trapiantati